Erion WEEE è il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)
Riciclare i RAEE è una bella storia!
Erion WEEE
Erion WEEE è il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)
Riciclare i RAEE è una bella storia!
Riciclare i RAEE è una bella storia! è la campagna di comunicazione promossa da Erion WEEE in collaborazione con Amiat. presso la Città di Torino.
L’attività si declina su tre pilastri fondamentali:
In questo modo la campagna vuole contribuire a incrementare la consapevolezza dei cittadini, anche dei più giovani, riguardo l’economia circolare e soprattutto il corretto conferimento di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), indispensabile per la salvaguardia del Pianeta.
L’obiettivo è far comprendere cosa significhi la parola RAEE, riconoscere quelli che normalmente utilizziamo e riempiono le nostre case e, soprattutto, come conferirli correttamente.
RICICLARE I RAEE è UNA BELLA STORIA! A SCUOLA
dal 2 al 31 ottobre 2023, le scuole secondarie di 2° grado della città di Torino aderenti, parteciperanno ad un incontro formativo gratuito organizzato da Erion WEEE insieme ad Ancitel Energia e Ambiente e ad Eduiren.
Durante gli incontri, gli studenti e le studentesse scopriranno da cosa sono composti i RAEE, l'importanza del loro riciclo e i luoghi del territorio dove possono essere correttamente conferiti.
Le scuole aderenti saranno poi invitate nel mese di novembre a fare una raccolta dei piccoli RAEE presso i loro istituti. Come premio per aver riempito almeno un bidone per la raccolta fornito da Amiat, Erion WEEE riconoscerà agli istituti un buono per acquistare materiale scolastico.
APPROFONDISCI IL PROGETTO e iscrivi la tua scuola scrivendo a direfareraee@erion.it