Iren è uno dei partner del progetto Multipliers, coordinato dall’Università di Bonn e svolto in collaborazione con università e centri di ricerca di sette diversi Paesi dell’Unione Europea. (Italia, Germania, Spagna, Svezia, Finlandia e Cipro).. Il partenariato comprende, oltre a IREN, i seguenti enti: Rheinische Friedrich Wilhelms Universitat di Bonn (coordinatore), Università di Cipro, European Forest Institute, Università di Lubiana, Università Autonoma di Barcellona, Università di Umea, Eucore Consulting.
Multipliers, avviato nell’ambito del programma Horizon 2020, intende affrontare le problematiche ambientali del terzo millennio, portando nelle scuole progetti innovativi e sperimentando nuovi approcci formativi per un apprendimento aperto e inclusivo, con impatto sugli stili di vita dei cittadini.
Multipliers, come progetto finanziato, ha avuto una durata triennale, da novembre 2023 a ottobre 2024,.
L'intento dei partner e di continuare le attivita di open school, con il sostegno delle reti costituite nel periodo progettuale e il supporto degli strumenti e delle strategie didattiche elaborate..