Internazionale Kids è un festival di giornalismo, legato all’omonimo mensile, pensato per bambine e bambini. Una occasione unica per bambini e famiglie di esplorare il mondo dell'informazione in modo coinvolgente e accessibile, promuovendo la cultura della partecipazione e della cittadinanza attiva.
L'edizione 2025 si terrà dal 9 all'11 maggio e proporrà un programma ricco di eventi gratuiti con proposte volte a stimolare, con linguaggi diversi, la curiosità e il pensiero critico e la creatività dei giovani partecipanti su questioni sociali e ambientali.
Eduiren è stato un attore chiave nelle edizioni passate del Festival contribuendo significativamente alla sensibilizzazione dei giovani sulla sostenibilità ambientale attraverso attività interattive e coinvolgenti. Nel corso degli anni ha organizzato nell’ambito della manifestazione una varietà di iniziative destinate ai bambini e alle famiglie.
Tra queste, ricordiamo il talk organizzato con il divulgatore scientifico e fondatore di Geopop Andrea Moccia, con la presentazione del cortometraggio “Che fine fa l’organico?”, per stimolare la riflessione sull’importanza dell’economia circolare per un futuro sostenibile, la Notte Blu Kids, un suggestivo spettacolo di luci e musica, allestito presso la torre idrica di Reggio Est, per raccontare l’acqua e il suo valore.